Ristorante 1922
Ristorante 1922
Logo Ristorante 1922

Cliente: Ristorante 1922

Settore: Ristorazione

Un luogo con un secolo di storia; un ristorante che porta nel nome un passato da valorizzare; un giovane chef che, per amore della cucina e della sua famiglia, decide di mettere radici e iniziare un percorso tutto suo. L’alta cucina del Ristorante 1922 propone piatti della tradizione rivisitati in chiave contemporanea.

Ci siamo presi cura di:

  • Logo
  • Modulistica e immagine coordinata
  • Insegna
  • Sito web
  • Consulenza social Facebook e Instagram
  • Immagine eventi

Obiettivi

Si parte sempre dall’ascolto e dall’analisi delle richieste che vengono espresse dal cliente; quando un’attività non è ancora operativa questa fase di analisi e consulenza è ancora più importante perchè è necessario comprendere al meglio chi è l’azienda, a chi si rivolge nello specifico, quali valori ha e quale sarà il suo posizionamento.

Appena il cliente ci ha descritto la sua esperienza e la sua idea di cucina ci è stato chiaro fin da subito come accompagnarlo al meglio verso il lancio del suo marchio.

Risultati

Un logo semplice ed un’immagine elegante che portano un valore aggiunto al marchio.

Il sito web ha contribuito ad alzare il posizionamento dell’alto livello della cucina proposta da Ristorante 1922. Menù alla carta, il menù degustazione e la carta vini sono presenti sia in pdf scaricabile sia in formato testuale nel sito per essere rintracciati dai motori di ricerca.

Identità visiva del logo

Semplicità, pulizia e rigore estetico sono le caratteristiche che rendono un logo elegante e senza tempo. Lo studio del logo è iniziato da alcuni elementi evocativi del passato di questo luogo che sono stati stilizzati e semplificati fino a raggiungere la propria identità.

Menù Ristorante 1922
Menù Ristorante 1922
Pittogramma Ristorante 1922
Insegna esterna Ristorante 1922
Insegna esterna Ristorante 1922

Sito web customizzato

La grafica del sito è stata studiata per comunicare il livello medio/alto del Ristorante senza apparire troppo pretenzioso. Si percepiscono eleganza, ricercatezza nei piatti, conoscenza delle materie prime ed un’accoglienza intima ed informale. La navigazione semplice ed intuitiva.

La struttura del sito è realizzata su misura e non utilizza CMS preconfezionati.

La notte del Centenario

Un evento unico nel suo genere, una serata speciale che festeggia i 100 anni dalla nascita del luogo che oggi ospita il Ristorante 1922. Per questa occasione abbiamo ideato e curato il naming e l’identità de “La Notte del Cenetenario” e realizzato l’immagine dell’evento.

Naming, identità e immagine dell’evento La Notte del Cenetenario
Naming, identità e immagine dell’evento La Notte del Cenetenario

Ti piace il nostro approccio nei
progetti di comunicazione?

Scrivici